Scopri il Tuo Ambiente

Acque Reflue

Il campionamento delle acque reflue è funzionale alla ricerca dei residui prodotti dal consumo di farmaci e sostanze illecite. I metaboliti dei farmaci o delle sostanze illecite assunti o gli stessi farmaci non correttamente smaltiti raggiungono tramite la rete fognaria gli impianti di depurazione.  

Si è convenuto di concentrare il dettaglio delle analisi al perimetro del territorio comunale di Gorla Maggiore, assumendo il perimetro dell’intero territorio unicamente allo scopo di avere un riferimento territoriale omogeneo con il quale eseguire dei confronti. Seguendo tali indicazioni i punti di campionamento corrispondono agli afflussi ai depuratori di Olgiate Olona, Origgio e Rescaldina, integrati e, per quanto riguarda la rete fognaria comunale, con tre punti di campionamento siti lungo i collettori fognari comunali che da Gorla Maggiore scendono verso il collettore di valle.  

L’indagine è focalizzata alla misura indiretta delle condizioni generali della popolazione. 

Il campionamento avverrà con frequenza bimestrale e in giorni della settimana diversi in modo da avere evidenze di eventuali variazioni nell’arco della settimana. 

Esplora per Data

Selezionare il giorno per cui si vuole visualizzare i dati monitorati.

Filtra Per analisi

Scegliere l’analisi di proprio interesse.

clicca sul pin

Interagisci con i pin sulla mappa per visualizzare informazioni dettagliate e risultati dei singoli siti di monitoraggio.